Unità didattica - Questione di ritmo
In "Questione di ritmo " puoi trovare tante idee per giocare con la musica a partire dall'esperienza ritmica.
Prima di iniziare
Da dove partiamo?
Impariamo per imitazione
Una strategia d'apprendimento
Sonorizziamo con gli strumenti
Notazione musicale
Dettato ritmico
Una danza per esplorare il ritmo
Un haiku è per sempre
Come lavorare sul ritmo con la body percussion
Ora tocca a te!
L’unità didattica è un mondo. Un mondo con dei confini che ne determinano l’identità e i materiali, ma è allo stesso tempo uno spazio senza limiti: una piccola creazione che si apre a nuovi mondi, a collegamenti inaspettati e che si presta a entrare nelle mani di diversi insegnanti, a farsi plasmare e ad assumere identità sempre nuove sulla base dei contesti.
In "Questione di ritmo " puoi trovare tante idee per giocare con la musica a partire dall'esperienza ritmica. In particolare avrai a tua disposizione:
spiegazioni complete e dettagliate con tutti i passaggi descritti passo passo
7 schede pdf
5 audio
3 video
1 playlist
puoi dedicarti a questi materiali quando hai tempo;
puoi formarti direttamente da casa;
hai a disposizione tutta l’unità didattica completa e quindi puoi programmare le tue attività in modo più veloce ed efficace;
è tua per sempre: puoi tornare sui materiali più e più volte.
Risparmia 45 €!
Per questo corso è possibile pagare con la carta docente.
L’eventuale quota associativa all’Associazione PraticaMenteMusica non può essere pagata con la carta docente, perciò se desideri associarti potrai versare la quota associativa tramite bonifico bancario direttamente a PraticaMenteMusica.
Ecco qui i passaggi nel dettaglio:
Entra sulla piattaforma “Carta del docente” con le tue credenziali SPID
Ora sei iscritto a tutti gli effetti al nostro corso e, se hai seguito tutte le indicazioni correttamente, comparirai sulla nostra lista iscritti così che potremo convalidare il tuo buono e, a conclusione del corso, segnalare la tua effettiva presenza e generare l’attestato!
Una volta che il buono viene convalidato dalla nostra scuola esso non potrà più essere annullato e, in caso di rinuncia al corso o al seminario, non sarà possibile restituire la quota versata.
Sappiamo che nella tua testa stanno già frullando mille domande: ti rispondiamo!
Sì!
Sì!
Address common questions ahead of time to save yourself an email.
Sì!
Sì! Le nostre proposte sono pensate per tutte le fasce d’età. Ti diamo molte indicazioni sulla rielaborazione dei materiali rispetto alle esigenze tue e della tua classe.
Certo, oltre alle partiture ci sono anche file audio, video e molte indicazioni scritte in modo semplice e dettagliato con la spiegazione di tutti i passaggi.