Unità didattica - In fondo al ciel
Un'unità didattica magica, ispirata ad una poesia di Gianni Rodari per creare attività musicali che coinvolgono la voce, la danza, gli strumenti e la creatività dei bambini.
L’unità didattica è un mondo. Un mondo con dei confini che ne determinano l’identità e i materiali, ma è allo stesso tempo uno spazio senza limiti: una piccola creazione che si apre a nuovi mondi, a collegamenti inaspettati e che si presta a entrare nelle mani di diversi insegnanti, a farsi plasmare e ad assumere identità sempre nuove sulla base dei contesti.
Come usare l'unità didattica?
Da dove partiamo?
Creare su misura
Il percorso: attività, obiettivi e e fasce d'età
Un passaggio in più
Un materiale speciale
Linguaggi espressivi
Lavori di gruppo
La struttura e la performance
I collegamenti interdisciplinari
Il grande dilemma
Buon lavoro
"In fondo al ciel " è un'unità didattica magica, ispirata ad una poesia di Gianni Rodari. Al suo interno troverai un percorso prezioso, fatto di esperienze musicali che coinvolgono la voce, la danza, gli strumenti e la creatività dei bambini. In particolare avrai a tua disposizione:
spiegazioni complete e dettagliate con tutti i passaggi descritti passo passo
10 schede pdf
4 audio
3 video
1 playlist
puoi dedicarti a questi materiali quando hai tempo;
puoi formarti direttamente da casa;
hai a disposizione tutta l’unità didattica completa e quindi puoi programmare le tue attività in modo più veloce ed efficace;
è tua per sempre: puoi tornare sui materiali più e più volte.
€70,00
Risparmia 45 €!
Ecco qui i passaggi nel dettaglio:
Entra sulla piattaforma “Carta del docente” con le tue credenziali SPID
Ora sei iscritto a tutti gli effetti al nostro corso e, se hai seguito tutte le indicazioni correttamente, comparirai sulla nostra lista iscritti così che potremo convalidare il tuo buono e, a conclusione del corso, segnalare la tua effettiva presenza e generare l’attestato!
Una volta che il buono viene convalidato dalla nostra scuola esso non potrà più essere annullato e, in caso di rinuncia al corso o al seminario, non sarà possibile restituire quanto pagato.
Sappiamo che nella tua testa stanno già frullando mille domande: ti rispondiamo!
Sì!
Sì!
Sì!
Sì! Le nostre proposte sono pensate per tutte le fasce d’età. Ti diamo molte indicazioni sulla rielaborazione dei materiali rispetto alle esigenze tue e della tua classe.
Certo, oltre alle partiture ci sono anche file audio, video e molte indicazioni scritte in modo semplice e dettagliato con la spiegazione di tutti i passaggi.